Pagine
Benvenuti al salottoclassico
Dove si parla di tutto e di niente, di libri e di storia, di film e di racconti. Un salotto senza pretese, per chi vuole parlar di cose pesanti e di sciocchezze
sabato 8 marzo 2014
buon 8 marzo
Oggi è la festa della donna.
Oggi è il giorno in cui si dovrebbero festeggiare tutti gli individui di sesso XX...e mi viene da pensare. Inizialmente non avevo mai fatto caso a questo giorno, se non per il fatto che, andando nei negozi, ricevevo un mazzolino di mimosa. Ora però, riflettendo su questa festa, mi viene da pensare...e vorrei che non fosse festeggiata.
No, non prendetemi per matta.
Non è per quello che credete tutti.
Non è per una questione di snobismo che mi fa vedere quanto la festa possa essere retorica...è per altro. Se infatti deve essere proprio necessaria una festa per evidenziare l'invito al rispetto per le donne, significa che nella realtà questo insegnamento non è ancora penetrato nel cervello di tutti. Se infatti fosse così, non vi sarebbe bisogno di rimarcare continuamente che non si devono massacrare le donne perché hanno detto no, perché non vogliono più vivere una relazione che non li soddisfa o altro. Se davvero c'è bisogno dell'8 marzo, allora forse, la via per ottenere una parità che sia davvero tale non è stata ancora raggiunta.
La strada non è ancora finita....c'è ancora molto da fare ma noi siamo tenaci e non molliamo.
BUON 8 MARZO E IN BOCCA AL LUPO A TUTTE QUANTE!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento